“Halloween e la Torre Stregata”, l’evento che martedì 31 ottobre 2023 vedrà il borgo di Mesenzana, con la sua torre di Ariann, teatro di una serata da “brividi”.
Organizzatori dell’evento sono I volontari dell’Associazione Genitori Megramò in collaborazione con “Le Contrade”, che hanno voluto impegnarsi in un’iniziativa dedicata alla notte più paurosa dell’anno, condita con un pizzico di tradizione locale.
Tutti i bambini e ragazzi del circondario sono inviatati dalle 17:00 a visitare la famosa torre di Mesenzana, ricca di sorprese paurose, che con le sue stanze tetre e buie si presta perfettamente per l’occasione, mentre per rincuorare I più freddolosi (e timorosi), all’esterno verrà offerta della cioccolata calda.
Dalla Torre, I bambini verranno accompagnati dalla tenue luce di fiaccole e torce per le vie del paese per un trick or treat indimenticabile!!! La fiaccolata terminerà presso il punto ristoro allestito nella piazza del paese, dove “Le Contrade” avranno preparato un cena mostruosa!!!!
Nel corso della serata verranno premiate le più belle zucche intagliate, che I partecipanti porteranno già pronte da casa, ma anche la maschera piu originale, il trucco piu bello e il costume più spaventoso.
Per inserire la manifestazione in un contesto di tradizione locale, la scrittrice Raffaella Mattana racconterà storie strettamente legate alle nostre valli nella notte di Ognissanti.
“Nell’organizzare questo evento, ci tenevo particolarmente che fosse posta enfasi nelle profonde radici che questo periodo ha nella nostra tradizione, e sono stata piacevolmente colpita dall’entusiasmo dimostrato da Raffaella davanti al nostro invito” afferma Augusta, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Genitori Megramò.
Gli ingredienti per una serata indimenticabile ci sono davvero tutti, vi aspettiamo numerosi!