Vai al contenuto

1 anno di Megramò

    Al primo anniversario dell’Associazione Genitori Megramò, tiriamo le somme di un anno che ha portato con sé tante sfide, tante opportunità di crescita e apprendimento e sicuramente tantissime soddisfazioni.

    Grazie al prezioso lavoro dei soci dell’associazione, e a diverse donazioni, tra le quali ricordiamo con affetto quella della famiglia di Mario Manzoni, siamo riusciti ad organizzare diversi eventi per i nostri bambini e ragazzi, sia all’interno della scuola, sia al di fuori, riuscendo a pieno nel nostro obiettivo principale di arricchire l’esperienza scolastica e sociale dei nostri figli.

    Il laboratorio alle primarie e secondaria del circo Kabum ha fornito loro un approccio diverso alle sfide della crescita, lo spettacolo teatrale a tema Halloween per la scuola dell’infanzia ha donato ai più piccoli un sorriso, le maschere della festa di Carnevale hanno colorato per un pomeriggio le strade di Mesenzana, e la tombolata dell’Epifania ha regalato a grandi e piccini un pomeriggio di risate e spensieratezza.

    Le serate con la dottoressa Minurri hanno fornito ai genitori ottimi suggerimenti per affrontare con serenità la realtà virtuale dei propri figli, e l’avvicinarsi del natale è stato scampanellato dai nostri piccoli elfi, in compagnia di un super Babbo Natale e siamo entusiasti di aver contribuito a riallacciare i rapporti tra la biblioteca di Cassano Valcuvia e la scuola primaria.

    Ultimo, ma non certo per importanza, vogliamo ricordare il grande successo della festa di Halloween, che ha attirato nel piccolo borgo di Mesenzana oltre 400 ospiti: evento di grande successo per una neonata associazione, che intendiamo replicare anche quest’anno.

    Durante il percorso abbiamo incontrato tantissimi amici, che hanno deciso di contribuire al nostro scopo con collaborazioni di diversa natura, convenzioni per i nostri soci e aiuti per i ragazzi; nonostante abbiamo già profusamente ringraziato a tempo debito, l’ennesima nota di gratitudine va alle amministrazioni comunali ed enti locali che ci hanno supportato sopportato nelle nostre 1001 richieste.

    Cosa ci attende per questo nuovo anno scolastico? Non lo sappiamo ancora con certezza, ma le nostre menti già fervono di idee; attendiamo fiduciosi l’assegnazione della dirigenza scolastica per mettere in piedi allettanti proposte di progetti didattici e no, per arricchire il percorso d’apprendimento e di crescita degli studenti dell’ICS D. Zuretti.

    Naturalmente siamo sempre alla ricerca di nuove idee, di genitori volenterosi di aiutare, della collaborazione dei nostri preziosi insegnanti e del supporto dei nostri amici.

    Il tesseramento soci partirà come l’anno scorso presso il nostro stand alla festa medievale di Mesenzana, venite a trovarci il 31 agosto e 1 settembre presso la Torre di Mesenzana! Per contatti con l’associazione, il nostro indirizzo email è info@genitorimegramo.it. Seguiteci anche sui social, e visitate il nostro sito www.genitorimegramo.it